Tutto pronto per il quindicesimo Festival Cibo di Strada

Appuntamento in centro storico a Cesena, da venerdì 6 a domenica 8 ottobre. 

Appuntamento imperdibile di festa e piacere - gastronomico ma non solo - questo evento costituisce anche una ineguagliabile occasione di incontro tra culture regionali e nazionali diverse. Non è certamente casuale la collocazione della manifestazione nel centro storico di Cesena. È proprio dalla “città”, intesa come organismo “vivo” determinato dagli edifici che la compongono, dalle strade e dalle piazze che la “disegnano”, dai mercati che la animano e dai cittadini che la riempiono, che il Festival Internazionale del Cibo di Strada® trae anima e motivazioni. Con la città, infatti, nasce il concetto di cibo di strada (street food) che, servito nei caratteristici chioschi o offerto da venditori ambulanti, oggi costituisce la più antica ed autentica forma di ristorazione.

Ora più che mai il confronto tra culture diverse si presenta come condizione necessaria prima ancora che come scelta, ed è proprio per ciò che il cibo di strada rivela la propria attualità. Per questo motivo Cesena e la Romagna - patria di quella piadina che rappresenta uno dei più riusciti “modelli” di cibo di strada - hanno scelto di dedicare a questo particolare genere gastronomico tre giorni intensi di degustazioni, riflessioni, incontri e divertimento.

Il Festival Internazionale del Cibo di Strada® di Cesena, in una città che ha creduto da sempre in questo straordinario incontro di culture. Appuntamento imperdibile di festa e piacere - gastronomico ma non solo - questo evento avrà il suo fulcro in pieno centro storico.